Il Formedil Cpt di Taranto è a disposizione per offrire il servizio, per le imprese iscritte alla Cassa Edile di Taranto ed in regola con i versamenti, finalizzato al rilascio dell’attestazione di Asseverazione di un Modello o Sistema di Organizzazione e Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro.
Il Formedil Cpt di Taranto è a disposizione per offrire il servizio, per le imprese iscritte alla Cassa Edile di Taranto ed in regola con i versamenti, finalizzato al rilascio dell’attestazione di Asseverazione di un Modello o Sistema di Organizzazione e Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro.Al progetto possono aderire anche le imprese già in possesso di un sistema di gestione. L’obiettivo principale è aiutare l’impresa nel raggiungimento di un traguardo che determina numerosi vantaggi:
- Riduzione del tasso assicurativo INAIL dal 5% al 28% per i dipendenti;
- Premialità nella partecipazione al bando ISI indetto dall’INAIL;
- Acquisizione punteggio aggiuntivo, laddove previsto, in bandi di gara per l’aggiudicazione di appalti pubblici;
- Efficacia esimente della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridiche, di cui al DLgs. 231/01;
- Possibilità che gli Organi di Vigilanza tengano conto dell’avvenuta Asseverazione.
In ogni caso l’adozione ed asseverazione di un sistema di gestione evidenzia un modo chiaro l’attenzione dell’impresa per la prevenzione e la sicurezza.
Per informazioni:
Nico Lincesso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/7302530